martedì 23 marzo 2021

Jiro Nishino

 Lui è Jiro Nishino anche se in Italia è conosciuto con il nome Jim è uno dei personaggi di Cortili del cuore. 



Ha uno stile rock,i suoi capelli sono viola ma c'è una cosa che nessuno ha mai visto i suoi occhi porta sempre gli occhiali da sole. 




Come i suoi amici frequenta l'istituto Yaza ma diversamente da loro è iscritto al corso di pc e design, la sua passione è l'informatica infatti se vi ricordate e davvero bravo con i computer, se non mi ricrodo male è lui che insegna a Melissa e Tj (lo so ho usato i nomi italiani ma almeno così li riconoscete) come usare quello che gli hanno regalato, a parte questo è bravo a creare videogames penso di non ricordarmi male ma ne crea uno per i mercatini che fanno portandosi dietro un pc fisso. Il suo sogno è quello di diventare programmatore. Ha un lavoro part-time come Janet (faccio prima ad usare i nomi italiani così li riconoscete poi parlerò anche di lei). 



martedì 9 marzo 2021

venerdì 5 marzo 2021

5 marzo Nana Osaki

 


Oggi secondo Ai Yazawa è il compleanno di Nana Osaki….tra le due protagoniste dell’opera di Ai Yazawa è quella che secondo me ha sofferto di più prima la madre che la lascia alla nonna per un uomo…





poi quello che è successo a Ren…il giorno prima del suo ventunesimo compleanno “Il 4 marzo 2002, l’ultima notte dei miei vent’anni. Il tempo per me, si è fermato.”







mercoledì 3 marzo 2021

"Kagome mi ha insegnato tutto, a sorridere, a credere negli altri. Se ora ho degli amici è soltanto per merito suo e adesso posso contare su di loro, versare lacrime per loro; ho imparato che la vera forza è la gentilezza ed è stata lei a insegnarmelo. Kagome è nata, è nata per incontrare me: questa è la verità!E io sono nato per incontrare lei"




Inuyasha

martedì 2 marzo 2021

Nana curiosità

 


  • Nonostante il nome del manga prenda il nome di entrambe (Nana), in giapponese è scritto nei simboli che compongono il nome di Nana Osaki.





  • Il manga di Nana in Giappone è uno tra i più venduti, in una particolare classifica di vendite, si è piazzato al secondo posto come copie vendute per ogni singolo volume, con una cifra pari a 1.500.000 a volume. Speriamo che ad Ai Yazawa torni la voglia di disegnare e di dare un finale al manga.